Non ingerire il problema: prenditi cura delle tue gambe!

Varicobooster: prodotto per le vene varicose. Qual è la sua azione e quali sono le opinioni?

Le vene varicose alle gambe sono un problema insidioso. All'inizio non le vediamo, o ... non vogliamo vederle. Nel frattempo, gradualmente, sempre di più, attacca il nostro corpo, deformando le vene e portando a molti disturbi diversi, tra cui il dolore alle gambe e il caratteristico formicolio sono tra i più lievi.

Si possono combattere le vene varicose? Sì, ma questo processo richiede i farmaci giusti, pazienza e una maggior dose di movimento. In questa lotta, gli integratori alimentari svolgono un ruolo ausiliario, aiutando l'organismo durante il trattamento. Nel seguente articolo, confronteremo due integratori abbastanza popolari che vengono utilizzati come prodotto ausiliario e per la prevenzione nei problemi alle vene.

Stai cercando il prodotto più efficace per le vene varicose? Prova Varicorin!

Che cos’è Varicobooster?

Varicobooster è un integratore alimentare sotto forma di crema, che viene utilizzato nel caso delle vene varicose, come aiuto per il processo di guarigione e rigenerazione dell'organismo. Secondo le informazioni fornite dal produttore, l'azione di questo prodotto è semplicemente sensazionale, in quanto questo integratore, presumibilmente:

  • stimola la corretta circolazione sanguigna,
  • agisce sulla rigenerazione dei muscoli affaticati,
  • elimina il dolore,
  • si prende cura della pelle e dell'epidermide (!)

Secondo tali informazioni, questo preparato dovrebbe:

  • dopo due settimane: eliminare la caratteristica e anti estetica rete costituita dai vasi sanguigni danneggiati,
  • dopo quattro settimane: eliminare anche le vene varicose più visibili e fastidiose,
  • dopo sei settimane: arrestare completamente la formazione delle vene varicose.

Il produttore indica anche che, in caso di ulcere trofiche, è assolutamente necessario consultare un medico esperto. Quanta verità c'è in tutto questo?

Quali sono la composizione e l’azione della crema?

Per verificarlo, analizziamo attentamente la composizione di questo integratore alimentare. Secondo quanto indicato dal produttore, esso è costituito da:

  • oli essenziali, il cui ruolo è idratare la pelle, prevenirne le screpolature, nutrirla e favorirne la rigenerazione,
  • estratti di erbe ed altre piante (tra cui assenzio, ortica, camomilla), che sono caratterizzati da forti proprietà antibatteriche e antinfiammatorie (rimozione dei edemi, riduzione del dolore),
  • caffeina, che - come è noto - è quello di supportare la circolazione sanguigna e stimolare il corpo ad una maggiore attività fisica,
  • estratto di foglie di betulla e ippocastano - è una sostanza che aiuta a rimuovere i sintomi associati alle vene varicose e riduce anche gonfiore, ha un'azione antinfiammatoria e disinfettante,
  • troxerutina, che dovrebbe ridurre il gonfiore, migliorare le condizioni dei capillari e - pare - sostiene la rigenerazione dell'organismo dopo una giornata intensa,
  • miele - questa sostanza dovrebbe alleviare l'infiammazione, ridurre il gonfiore e rigenerare la pelle.

Le suddette sostanze assicurano un'azione così completa del preparato? Certo che no. Certo, se Varicobooster è sicuro per la salute, aiuterà sicuramente a rigenerare il tessuto connettivo e ridurre (in una certa misura) il disagio associato alle vene varicose. Sfortunatamente, ricordiamo che è ancora solo un integratore che da solo sicuramente non aiuterà a rigenerare efficacemente i muscoli stanchi (per questo ci sono le proteine!).

Come usarlo?

Per completare la nostra recensione, vale la pena dire qualcosa sull'uso di questo preparato. Siccome è una crema, dovrebbe essere strofinato sui polpacci, verso le cosce e i fianchi. Il produttore indica che può essere applicato una volta al giorno o più volte se necessario. Sfortunatamente, non ha detto cosa è che determina la frequenza dell'uso di questo preparato. Egli sottolinea, tuttavia, che i primi risultati dovrebbero apparire chiaramente già dopo 2 settimane di utilizzo.

Qual è il prezzo della crema e dove acquistarla?

Il prezzo nominale del supplemento è decisamente troppo alto. "Solo" 358 PLN a confezione sono troppi. Naturalmente, il prodotto può anche essere acquistato al prezzo promozionale di 179 PLN. A nostro avviso, questo è ancora troppo, data la mancanza di professionalità nella preparazione delle informazioni su questo integratore.

Le opinioni dei clienti

È difficile trovare opinioni affidabili su questa preparazione. È improbabile che vengano prese in considerazione singole voci pubblicate sulle pagine del produttore. È anche difficile trovare qualcosa sui forum tematici su Internet. Tuttavia, alcune delle recensioni indicano chiaramente che l'efficacia del supplemento, inoltre, descritta in modo così positivo dal venditore, non ha molto in comune con la realtà.

Varicobooster: ne vale la pena?

Vale la pena usare un integratore alimentare il cui produttore fornisce dati falsi al riguardo? Certo che no. In effetti, tenendo conto della maggior parte degli ingredienti presentati, si può avere l'impressione che - in una certa misura - esso allevi i sintomi associati alle varici. Tuttavia, si possono avere seri dubbi sulla sua composizione, che è importante nel contesto del suo uso sicuro. A proposito, l'uso di Varicorin, che è un integratore alternativo per le vene varicose, sarà una soluzione molto più sicura.

Varicorin è la miglior soluzione contro le vene varicose

Varicorin è un integratore alimentare che, come Varicobooster, viene utilizzato per i problemi di vene varicose. Al contrario, tuttavia, questo prodotto è disponibile in capsule, il che ne facilita notevolmente l'uso e il dosaggio. E anche se sembra che la crema debba agire in modo significativamente più efficace sulle vene varicose e le relative alterazioni, le capsule funzionano molto più efficacemente, interessando non solo lo strato esterno della pelle, ma anche i vasi sanguigni situati in profondità.

varicorin

Varicorin: composizione

A prima vista, le differenze nella composizione di entrambi i supplementi sono trascurabili. In effetti, hanno un effetto completamente diverso sul funzionamento di entrambi gli integratori, ovviamente a favore di Varicorin.

  • Venocin e Centellin - queste sono le due sostanze più importanti nel supplemento. Mentre la prima può essere trovata nella composizione di Varicobooster, è inutile cercarvi la seconda. Il Venocin è una sostanza ottenuta dalla castagna. Agisce direttamente sulla struttura delle vene, eliminando così gonfiore, infiammazione e minimizzando anche le deformazioni risultanti. A sua volta, il ruolo del Centellin è principalmente quello di migliorare il lavoro delle vene e aumentarne la pervietà. Questa sostanza non è contenuta in Vericobooster, il che indica chiaramente la sua ridotta efficacia.
  • Vitamina C - può essere trovato in entrambi i prodotti. Aiuta la rigenerazione del tessuto connettivo, che è di grande importanza nel contesto della ricostruzione della struttura dei singoli vasi sanguigni.
  • Esperidina - è un principio attivo il cui compito è aumentare la pervietà delle vene. E sebbene sia incluso in molti diversi integratori alimentari (compreso Varicorin), esso è assente dal preparato in esame. Naturalmente, l'eccesso di questo ingrediente può causare una serie di fenomeni indesiderati, tra cui i più comuni sono problemi di stomaco, digestione, nausea, prurito ed eritema della pelle. Fortunatamente, la quantità di esperidina in Varicon è relativamente bassa (150 mg), il che riduce la possibilità di effetti collaterali.
  • Estratto di vite e amamelide - sono sostanze che agiscono in sequenza come antiossidanti e agenti antinfiammatori e antibatterici. Inoltre, non fanno parte del Varicobooster, il che influisce anche sulla riduzione della sua efficacia in confronto a Varicorin.

Che cosa decide dell’efficacia di Varicorin?

Varicorin è un integratore alimentare multiazione. Non solo migliora il funzionamento e la pervietà dei vasi sanguigni (compresi i capillari), ma rallenta anche in modo significativo il processo di invecchiamento dei tessuti, che è uno dei fattori più importanti che portano alla formazione delle vene varicose.

Prova Varicorin: ordina il prodotto con il 20% di sconto!

Quali sono le opinioni sulle capsule Varicorin?

La stragrande maggioranza delle opinioni su Varicorin è positiva. Naturalmente, questo non è sorprendente, dal momento che praticamente tutte provengono dai siti dei suoi venditori. Tuttavia, alcuni utenti indipendenti del preparato indicano che ha un effetto molto delicato ed è relativamente efficace se il suo consumo è accompagnato da un trattamento adeguato e un cambiamento dello stile di vita.

Quali effetti collaterali può causare questo preparato? Ne abbiamo già descritti alcuni. Questi includono vomito, diarrea e anche lievi problemi alla pelle. Tuttavia, essi si verificano di solito in caso di sovradosaggio di questo integratore.

Dove acquistarlo e qual è il prezzo?

Varicorin può essere acquistato tramite il sito ufficiale del produttore. Purtroppo, questo prodotto non è disponibile nella maggior parte delle farmacie.

Vale la pena approfittare delle promozioni disponibili sul sito del produttore www.varicorin.it, dove, acquistando un set più grande si possono ricevere addirittura 3 confezioni gratis! In pratica ciò significa che abbiamo garantiti tre mesi di trattamento gratuiti.

Dobbiamo anche menzionare la garanzia di rimborso di 90 giorni. Se l'uso di Varicorin non porta i risultati desiderati, il produttore offre un rimborso di tutti i costi sostenuti. Vale quindi la pena approfittare della promozione.

Riepilogo

Varicorin guarisce le vene varicose? Certo che no, ma contribuisce a ridurne la visibilità. Il suo uso nelle giuste quantità (2 capsule al giorno, mattina e sera, ingerite con acqua) non garantiscono - contrariamente a quanto dichiara il produttore di Varicobooster - l'eliminazione permanente di tutte le vene varicose. Nessun integratore può farlo, nonostante le intenzioni anche più sincere dei suoi produttori.